System integration

Per i nostri Consorziati abbiamo costruito oltre 1300 banche dati, che negli anni abbiamo trasformato in un sistema integrato di dati pubblici, sicuri e condivisi

Semplificare i processi della pubblica amministrazione a partire da “dati di qualità”

I servizi digitali che offriamo a operatori pubblici, professionisti e cittadini si basano sull’integrazione di sistemi informativi “multilivello” e fanno dialogare dati di amministrazioni diverse (Regione, Province, Comuni, Aziende Sanitarie Locali…).
L’aggiornamento costante e la bonifica dei dati provenienti da fonti certificate permette di creare soluzioni e applicazioni di elevata qualità, con alte prestazioni, scalabili, sicure e di facile manutenzione.

Garantire competitività e contenimento dei costi con soluzioni inter-amministrazioni

La personalizzazione delle soluzioni coniuga sempre le possibilità di integrazione con altri sistemi informativi con gli obiettivi del “time to market”. La possibilità di condividere tra amministrazioni l’impianto e la realizzazione di piattaforme applicative trasversali riduce i costi di sviluppo e gestione.

Standard riconosciuti a livello internazionale

Nella realizzazione di applicazioni complesse mettiamo in campo le nostre competenze di “system integration” dalla pianificazione allo sviluppo, dal test alla messa in esercizio, fino alla gestione ordinaria.
Utilizziamo questo modello operativo in ogni settore delle pubbliche amministrazioni: dall’ambiente alla salute, dall’agricoltura al lavoro.

Garantiamo soluzioni digitali integrate che rispettano gli standard ICT internazionali e le normative che le amministrazioni devono seguire a livello europeo, nazionale e regionale.