"On the job", Seat PG, in collaborazione con la Regione Piemonte e la Città di Torino, porta i servizi pubblici digitali all’interno dell’azienda

Grazie al primo protocollo d’intesa congiunto con Regione Piemonte e Città di Torino i servizi on line dei portali ‘Io scelgo la salute’ e ‘Torino Facile’ arrivano direttamente sul posto di lavoro per i dipendenti piemontesi di Seat PG

Torino, 29 maggio 2012 - Da oggi, per i dipendenti di Seat PG residenti in Piemonte, diventa ancora più semplice utilizzare i servizi in Rete resi disponibili da Regione Piemonte e Città di Torino, e realizzati dal CSI Piemonte, direttamente dalla intranet aziendale.

L'Assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale della Regione Piemonte Claudia Porchietto, l’Assessore ai Sistemi Informativi della Città di Torino Stefano Gallo e il Direttore Generale di SEAT Pagine Gialle Ezio Cristetti, il Direttore Generale dell’Agenzia Regionale Servizi Sanitari Claudio Zanon e il Presidente del CSI Piemonte Roberto Moriondo hanno siglato oggi il primo protocollo d’intesa congiunto, grazie al quale tutti i dipendenti dell’Azienda avranno un accesso diretto ai principali servizi pubblici digitali della Città di Torino e della Regione Piemonte.

“Ogni dipendente piemontese di Seat PG, attraverso l’Area riservata della intranet aziendale, potrà prenotare prestazioni ambulatoriali, pagare il ticket sanitario con carta di credito, consultare e gestire gli appuntamenti di screening citologico e mammografico del servizio Prevenzione Serena, oltre che accedere all’ampia e articolata offerta del portale della Sanità piemontese ‘Io scelgo la salute’. In modo comodo e immediato, senza fornire nessun’altra credenziale”, afferma l''Assessore Porchietto. “Un risultato significativo e pienamente coerente con lo spirito del nuovo Piano socio-sanitario, che si prefigge di realizzare un sistema sanitario non solo più efficiente, ma anche più snello e moderno”.

“E con la stessa facilità i dipendenti torinesi del gruppo Seat PG potranno usufruire dei servizi anagrafici on line del portale ‘TorinoFacile’, a partire da CertificaTO (per l’emissione e la stampa di certificati anagrafici e di stato civile per sé e per i componenti del proprio nucleo familiare) e Sportellofacile (per prenotare appuntamenti presso alcuni sportelli del Comune, evitando code e attese)”, precisa l’Assessore Gallo. “Si tratta di un progetto ambizioso, in cui Città di Torino e Regione Piemonte hanno lavorato in stretta sinergia, anche grazie al competente supporto del CSI Piemonte, dimostrando concretamente quanto la tecnologia possa migliorare la nostra vita, grazie a servizi semplici, utili e comodi da usare”.

“Con questo progetto Seat PG conferma il suo impegno nel proporre soluzioni e servizi innovativi che soddisfano la ricerca di informazioni locali al servizio degli utenti e che creano opportunità di affari. Ciò migliora e semplifica la vita quotidiana di tutti, a partire dalle persone che lavorano con noi” conclude il Direttore Generale Ezio Cristetti. “Con questa iniziativa, inoltre, Seat PG non solo ha quindi l’opportunità di offrire un servizio utile e comodo ai propri dipendenti, ma contribuisce alla diffusione della filosofia del circuito ‘On the job’, con cui condivide il valore di essere vicino e di supporto a tutti i cittadini e del territorio, con servizi a portata di “click” sempre e dovunque”.

 

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