Bilanci

I sistemi consentono la gestione finanziaria, economica e patrimoniale degli Enti locali. Garantiscono, inoltre, il costante adeguamento alle norme di legge vigenti e permettono il decentramento delle funzioni contabili amministrative.
I sistemi informativi per la gestione del bilancio e della programmazione sono progettati per rispondere all'esigenza degli Enti di tracciare l'attuazione dei loro obiettivi strategici e tattici e semplificare l'operatività quotidiana degli uffici e consentono di migliorare il livello di condivisione delle informazioni.

In più

I sistemi favoriscono l'integrazione con altri sistemi informativi dell'ente per rendere più agevole l'operatività quotidiana degli operatori della PA. Il CSI mette inoltre a disposizione esperti amministrativi in grado di fornire consulenza agli utilizzatori del sistema bilancio Enti Locali, con l'obiettivo di consolidare la cultura interna all'Ente soprattutto in merito alla tenuta della contabilità economico-patrimoniale e per svolgere gli adempimenti in autonomia in materia di rendiconto di gestione e redazione del conto economico e dello stato patrimoniale.

Tra i principali enti che hanno adottato la soluzione: Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte, Città di Torino, Provincia di Torino, Provincia di Novara, Provincia di Vercelli, Provincia di Asti, Comune di Vercelli, Comune di Pinerolo, Comune di Grugliasco, Comune di Nichelino, Comune di Alessandria, AIPO, EDISU, ARPEA, APL, Parchi Regionali.

Realizzato per

Enti Locali piemontesi