Servizi del personale

Una storia di successo

Fin dalla sua costituzione il CSI ha lavorato per mettere a disposizione della PA piemontese servizi per gestione del personale dipendente che si sono continuamente evoluti per adeguarsi all'innovazione tecnologica e alla normativa: 36 anni di esperienza nel settore con 76 enti fruitori dei servizi e oltre 61.000 utenti finali.

Servizi del personale modulari, completi e flessibili: sono proposti in una soluzione base e in una soluzione avanzata e comprendono sistemi per la gestione economica e giuridica del personale, dall'assunzione alla fine del rapporto lavorativo, cruscotti direzionali e sistemi per la valutazione delle performance dei dipendenti.

L'outsourcing del servizio permette all'Ente pubblico di mantenere il controllo sui propri dati e di contenere i costi diretti e indiretti di gestione, perseguendo obiettivi di ottimizzazione ed efficienza. I servizi sono tempestivamente adeguati alle normative e ai contratti vigenti, grazie ad uno staff di personale specializzato e ai rapporti con gli Organi regionali, con i principali Istituti e Ministeri (INPS, Agenzia delle Entrate, ecc.)

In più

I servizi del personale sono una suite di sistemi e applicativi per la gestione degli ambiti giuridici, economici e della prestazione lavorativa delle risorse umane che operano all'interno della pubblica amministrazione.

L'integrazione fra i sistemi ne fa uno strumento di gestione a "tutto tondo" in grado di dare una visione globale sui singoli processi con l'obiettivo di migliorarne l'efficienza e di abbatterne i costi. La loro modularità permette inoltre di adeguarsi alle reali esigenze dell'ente, che può scegliere le funzionalità che meglio soddisfano le proprie esigenze gestionali e di capacità di spesa.
Uno staff di assistenza specialistica e dedicata accompagna gli enti nell'utilizzo e nel governo del servizio.

61 mila dipendenti pubblici

che fruiscono del servizio (2013)

Link

Sistema Piemonte – Servizi del personale

Realizzato per

Enti locali, ASL e ASO