Contabilia

Verso l'armonizzazione dei bilanci

Contabilia è la soluzione informatica del CSI per la gestione del sistema contabile degli enti pubblici di grandi dimensioni: Regioni e Agenzie regionali, Province e Comuni. È studiata ad hoc per avere uno strumento ottimale per la tenuta della contabilità secondo gli schemi e i principi introdotti dal Decreto legislativo 118/2011e per dare una risposta a tutte le Pubbliche Amministrazioni che si interrogano su come affrontare questo rilevante cambiamento a partire dal 2015.

In più

Contabilia è progettato per agevolare un'efficiente integrazione con gli altri prodotti del sistema informativo e per contenere i costi di adeguamento a fronte di nuove variazioni normative o organizzative dell'ente. È una soluzione open source per tutti i grandi enti pubblici: gli enti dispongono di un prodotto completo ad un prezzo competitivo, senza scelte di prodotti commerciali e costi di licenza.

Alla progettazione di Contabilia ha lavorato un team di lavoro composto da esperti informatici e contabili del CSI e degli enti consorziati per calibrarlo sulle esigenze degli organi amministrativi delle PA.

 

Realizzato per

Enti Locali

dal 2013