Web2jobs

Progetto europeo per lo sviluppo di contenuti, servizi, pedagogie e pratiche per il Lifelong Learning

Il progetto web2jobs, avviato a gennaio 2014, coinvolge fino a dicembre 2015 8 partner provenienti da 8 paesi europei per sviluppare un programma innovativo di “formazione ai formatori” per favorire azioni di sostegno all’occupabilità delle persone in età adulta, puntando su un uso efficace di social network. Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea con il Programma Lifelong Learning (LLP-KA3), prevede la realizzazione di un programma formativo in 8 lingue, costituito da  moduli di apprendimento basati su applicazioni interattive web 2.0 ed erogato attraverso una piattaforma social open source.

L’obiettivo è rafforzare le competenze digitale dei formati nell’uso dei social media, creando una community che condivida risorse e buone pratiche e favorisca l’uso di percorsi innovativi per individuare opportunità del mercato del lavoro tra adulti sopra ai 50 anni di età.

In più

Sulla base di una metodologia sviluppata dal CSI-Piemonte, in ogni paese coinvolto sono state condotte un’analisi dei bisogni formativi e un’analisi sui programmi nazionali per l’occupabilità e sull’uso dei social media nel mercato del lavoro.

Link

web2jobs.eu/it/