Supportare lo sviluppo digitale della Repubblica del Kirghizistan, promuovendo trasparenza e responsabilità.
Migliorare il sistema informativo e il rilascio di servizi di IDDEAA, l'Agenzia per l'identificazione di documenti, registri e scambio di dati della Bosnia-Erzegovina.
Creare un contesto normativo dell’energia favorevole alla digitalizzazione, in linea con l'Accordo di Associazione (Association Agreement) UE-Georgia.
Sostenere l'Albania nel migliorare la sua capacità di rispondere alle emergenze di salute pubblica, compresi i rischi di malattie provenienti da oltre-confine.
Un sistema centralizzato di gestione dei casi per i tribunali in Serbia, per rendere il settore giudiziario più moderno, efficace e trasparente.
Aggiornare la legislazione sulla protezione dei dati personali, offrendo ai cittadini albanesi standard europei in linea con il GDPR.
Strumenti innovativi e un nuovo approccio, per una migliore risposta dei primi soccorritori in caso di emergenza.
Piattaforma big data e servizi basati sull’intelligenza artificiale per migliorare la gestione degli incendi boschivi.
Digitalizzare e condividere il patrimonio culturale dei territori al confine tra Francia e Italia, per promuovere la conoscenza e lo sviluppo economico.
Conoscere i rischi legati alla presenza delle dighe sui territori alpini e migliorare la gestione della sicurezza.
Open data per ambiente, trasporti e turismo nelle aree alpine.
Il nostro Sistema delle Conoscenze Ambientali utilizzato nei Paesi balcanici per il controllo e la prevenzione dell’inquinamento ambientale.
Governance digitale e decentramento amministrativo: un servizio di sportello unico per le Unità Amministrative locali dell'Albania.
Una soluzione di business intelligence, valida in tutta Europa, per facilitare l’integrazione dei migranti e dei rifugiati.
Il CSI ospita nel proprio data center le domande di visto e i dati del sistema di appuntamenti del Centro Rilascio Visti dell’Ambasciata Italiana a Singapore, nel rispetto del GDPR.
Strumenti innovativi per la gestione dei rischi naturali in Europa, basati su tecnologie big data, analisi dei social media, utilizzo di smartphone e dispositivi wearable.
BLockchain INclusiva per Cittadinanze digitali. Sperimentare l’applicazione delle blockchain nella gestione di documenti e certificati per gli immigrati.
Migliorare la sicurezza fisica e informatica delle infrastrutture critiche in ambito sanitario.
Gestione territoriale: la registrazione delle proprietà di foreste e pascoli comunali in Albania. Due progetti finanziati dalla Banca Mondiale.
Un progetto per migliorare le competenze del personale dell’Agenzia dello Scambio Dati georgiana in tema di eGovernment.
Un simulatore digitale per la pianificazione territoriale e per contenere il consumo del suolo.
Un sistema unificato per la sicurezza delle infrastrutture critiche, con sperimentazioni in tre settori: ambiente, sanità e trasporti.
L’energia è consumata dalle persone, non dagli edifici. Soluzioni IT open e integrate per promuovere un cambiamento culturale sull’utilizzo dell’energia.
Migliorare l’efficienza energetica computazionale, distribuendo il carico di lavoro in funzione delle applicazioni e della tecnologia del server.
Realizzare nuovi servizi in ambito Internet of Things, utilizzando dati provenienti da piattaforme diverse, senza dover sviluppare specifiche soluzioni per l'accesso.
Un progetto per sviluppare le competenze del personale dell'Agenzia croata dei pagamenti, in vista della riforma delle politiche comunitarie nei settori dell'agricoltura e della pesca.
Un progetto per la trasformazione della pubblica amministrazione in Bosnia, con l’obiettivo di rendere questo settore più moderno, efficace, trasparente e orientato ai servizi.
Realizzare il catasto digitale delle proprietà immobiliari in Albania significa migliorare la gestione pubblica del territorio. Tre progetti finanziati dalla Banca Mondiale.
Soluzioni ICT per migliorare la trasparenza e l’efficienza delle strutture politico-amministrative della Bosnia-Erzegovina.
La piattaforma open source DoQui realizzata dal CSI è stata adottata dalla Repubblica di San Marino per la dematerializzazione dei propri documenti amministrativi.