People

Come una casa, ma molto più grande

salvatore manera

Gestisco le sedi del CSI dal punto di vista logistico e da poco seguo anche i servizi di accoglienza della reception e i sistemi di sicurezza fisica della sorveglianza.

L’azienda è come la nostra casa, anche se molto più in grande e con molti vincoli in più: non si finisce mai di prodigarsi per renderla confortevole e funzionale alle diverse esigenze di chi ci lavora. Bisogna seguire i contratti per gli affitti e per le varie utenze, si devono garantire un’adeguata igienizzazione dei locali e il corretto smaltimento dei rifiuti, si devono inventariare i beni aziendali e gestirne lo spostamento, lo stoccaggio e la messa in magazzino. Poi bisogna seguire i fornitori, organizzarne le attività, monitorare l’avanzamento dei lavori e assicurarsi che tutti vengano pagati nei tempi giusti.

È un lavoro molto vario che mi porta a contatto con tante persone dentro e fuori dall’azienda. Serve molta disponibilità per seguire le diverse esigenze e altrettanta flessibilità per gestire gli eventuali imprevisti. La parte che preferisco? Trovo gratificante riorganizzare gli spazi di lavoro, disporre e arredare gli uffici in modo che i colleghi possano trovarsi nelle condizioni migliori per lavorare.

Nel tempo libero cerco di sfruttare ogni occasione per staccare dagli impegni, partire con la mia famiglia e visitare insieme posti nuovi.

Salvatore Manera
Responsabile Servizi Aziendali