People

Creare connessioni

tatsiana hubina

A 21 anni, dopo aver preso una laurea in ingegneria, sono partita dalla Bielorussia. Dopo aver vissuto in Olanda per due anni, un piccolo progetto di ricerca, che doveva durare pochi mesi, mi ha portata in Italia. Ma mi sono innamorata di questo paese bellissimo e sono rimasta, ho fatto un dottorato di ricerca e ho cominciato a lavorare nel campo dello sviluppo sostenibile e delle energie rinnovabili. 

In CSI sono stata sempre coinvolta nei progetti di ricerca e sviluppo, per creare strumenti informatici che incoraggino l'uso di energie rinnovabili e comportamenti di consumo energetico più sostenibili. Recentemente ho accettato una nuova sfida, entrando nel gruppo delle attività internazionali. Cerco nuove opportunità per il CSI nella digitalizzazione dei servizi pubblici, principalmente nei paesi dei Balcani occidentali e dell'ex Unione Sovietica. Queste attività sono molto complesse e interessanti e mi permettono di utilizzare le mie esperienze internazionali, la conoscenza delle lingue e delle mentalità di altri paesi.

Sono anche mamma di due bambini piccoli e mi piace paragonare i progetti di assistenza tecnica internazionale ai bambini: nelle prime fasi di vita investi moltissime energie, poi camminano da soli e diventando indipendenti. 

Nel tempo libero mi piace viaggiare e andare al mare. Quando ho un po' di nostalgia canto canzoni russe. Mi piace parlare al telefono con tutte le mie amiche sparse nel mondo. Mantenere le connessioni con vari paesi è parte integrante della mia personalità.

Tatsiana Hubina
Account Manager
 

Eccellenze e Temi strategici
Attività internazionali
Ricerca e sviluppo